Pedagogista ed Esperta di Psicomotricità Educativa e Preventiva.
Nata a Bergamo nel 1972 e residente a Torre Boldone. Ha conseguito la laurea Magistrale in “Scienze dell’Educazione” presso l’Università degli Studi di Verona con voto di 103/110.
Da sempre impegnata, a livello lavorativo, in ambito sociale, ha iniziato a svolgere la propria professionalità presso Centri residenziali per malati psichiatrici prima e, per anziani poi. Successivamente si è impegnata ad affiancare bambini diversamente abili nel processo di apprendimento presso Scuole statali sia dell’infanzia che Primaria. Negli anni ha perfezionato la propria competenza e professionalità attraverso studi mirati e approfonditi conseguendo diversi master quali:
-Master di I livello in “Psicomotricità Educativa e Preventiva” conseguita presso l’Università degli Studi di Bergamo con esito di 107/110;
-Master di I livello in “ Valutazione, Diagnosi, Riabilitazione D.S.A.” conseguito presso l’Istituto Galton s.r.l. di Milano, Esito finale di 8/10;
-Master di II livello in “Docenza e Disablità” conseguito presso l’Università di Bergamo con esito finale di 110/110.
Attualmente impegnata nella professione di PEDAGOGISTA e di ESPERTA di PSICOMOTRICITA’ EDUCATIVA, offre consulenze e valutazioni pedagogiche presso scuole di ogni ordine e grado e collabora con altre figure professionali (counselor, psicoterapeuta e psicomoticista) nell’attività di psicomotricità extrascolastica.