Corso “A ritmo di musica”


Il corso “A ritmo di musica” vuole aiutare i bambini ad  avvicinarsi al mondo del suono e della musica con interesse e dare la possibilità di esprimersi liberamente senza competizioni e paura di insuccessi.

Verranno proposte attività sul ritmo, sul canto, giochi di ascolto, semplici attività motorie che permettano di migliorare la coordinazione, stimolare la fantasia e la collaborazione.

Sarà proposta inoltre l’attività di esplorazione sonora attraverso la manipolazione e la scoperta delle possibilità sonore di vari materiali.

Obiettivo dunque del corso è quello di  far sperimentare ai bambini l’interpretazione di eventi sonoro-musicali attraverso l’uso del corpo e di oggetti, di aiutarli a scoprire le proprie inclinazioni artistiche e comunicative oltre che consolidare fiducia in se stessi creando i presupposti per la disponibilità alla collaborazione in esperienze con gli altri.

I corsi sono condotti da personale altamente qualificato in base alle attività richieste. Sono presenti due operatori per un numero di 10 utenti.

Il numero massimo di iscritti è 15