Corso “Teatro in movimento”


Il teatro ha come obiettivo dare spazio alle emozioni più profonde e facilitarne l’espressione  attraverso un linguaggio pluri-disciplinare che coinvolge: il corpo, il movimento, il suono, il ritmo, il  gesto, la parola e l’immagine. Sostiene l’apprendimento e la padronanza di strumenti di creativi e la possibilità di sperimentare nuove modalità espressive verbali e non verbali. Attraverso la drammatizzazione, il bambino potrà narrare la sua storia personale, i suoi vissuti per  condividerli e confrontarsi con il gruppo dei coetanei, facilitato dalla mediazione dell’adulto e all’interno di un clima accogliente e collaborativo.

Il bambino potrà sperimentare nuove possibilità comunicative e relazionali nella globalità dei linguaggi, scoprendo sè e gli altri attraverso l’espressività corporea. Potrà condividere e confrontarsi all’interno del gruppo attraverso la padronanza e l’apprendimento di nuovi strumenti creativi, in un contesto accogliente e non giudicante.

I corsi sono condotti da personale altamente qualificato in base alle attività richieste. Sono presenti due operatori per un numero di 10 utenti.

Il numero massimo di iscritti è 15