Menu Chiudi

Corso “Officina”

La pre-adolescenza rappresenta un processo faticoso e complesso  per i ragazzi.

E’ utile fornire loro la possibilità di riflettere su se stessi, sui loro modi di essere, sui cambiamenti in atto, sulle loro modalità relazionali perché questo delicato momento sia vissuto in modo più consapevole e sereno.

Il laboratorio psico-espressivo “L’Officina” si propone come luogo dove accogliere le varie esigenze di crescita, prendere coscienza del proprio corpo, per viverlo in modo positivo ed averne cura.

Offre ai ragazzi uno spazio dove poter prendere coscienza della propria identità e dei cambiamenti che sono in atto nella sfera emotiva, affettiva, relazionale e cognitiva, acquisendo competenze relazionali e di gestione dei conflitti, sostenendoli nell’acquisire maggior consapevolezza delle conseguenze delle proprie azioni.

Il metodo dell’intero percorso non è basato su spiegazioni, ma su dinamiche per consentire ai ragazzi di mettersi in gioco in prima persona.
 Prevede momenti di gioco sempre accompagnati da una riflessione di gruppo su ciò che accade e che si scopre insieme; la discussione diventa una vera strategia di apprendimento, attraverso la quale creare ampi spazi di espressione verbale delle proprie emozioni, pensieri..

I corsi sono condotti da personale altamente qualificato in base alle attività richieste. Sono presenti due operatori per un numero di 10 utenti.

Il numero massimo di iscritti è 15